Se in questo momento non stai ottenendo ottimi risultati economici con internet, vuol dire che il tuo piano di
marketing è completamente da rivedere (per non dire altro).
Il marketing è la conseguenza definitiva visto dagli occhi del cliente, ed è anche lo scambio di beni e servizi fra consumatore e produttore.
effettiva richiesta da parte degli utenti e del mercato.Non puoi permetterti di essere mezza incinta, o sei incinta o non lo sei.
Ciò che intendo dire è che se tu hai un tuo proprio prodotto, deve soddisfare appieno le aspettative del cliente,
altrimenti corri il rischio di effettuare molti rimborsi.Il marketing è marketing ovunque lo si ponga.
Non è che con internet cambia, la strategie sono le stesse o quasi, cambia solo il modo, ma resta invariato il concetto.Prima di tutto dobbiamo avere il nostro prodotto, ma se non lo abbiamo, possiamo comunque proporre il prodotto di un altro (affiliazioni).
2) La creazione di una lista
3) La pubblicità
landing page,
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Nel web marketing, la landing page è la specifica pagina che il visitatore raggiunge dopo aver cliccato un link apposito o una pubblicità.Spesso, questa pagina mostra contenuti che sono un'estensione del link o della pubblicità, oppure la pagina è ottimizzata per una specifica parola chiave (keyword) o frase per "attrarre" i motori di ricerca.
L'utilizzo classico è in programmi di advertising keyword base come Google AdWords o in programmi di affiliazione.
Una landing page è spesso personalizzata per campagne pay per click in modo che il suo contenuto sia il più "verticale" possibile, più vicino possibile a quanto cercato sul motore di ricerca.
Esistono due tipi di landing page.
La prima è una pagina prettamente di consultazione che ha lo scopo di comunicare ed informare l’utente di un prodotto o servizio in essere.
La seconda invece, spingono il navigatore a completare una certa attività (normalmente riempire un modulo sul web).
L'obiettivo di una landing page
Per assicurare un buon CR, è indispensabile la presenza di differenti parametri.
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-Presenta una richiesta di azione molto evidente ed univoca.
- Una sola cosa da fare, nessun link esterno nella pagina.
- Presenza di offerte speciali, del tipo: Offerta speciale ma solo entro il..., Iscriviti e avrai gratis la prima parte
del... ( tuo servizio o prodotto )
è fare in modo che quanti più navigatori (misurati come utenti unici) arrivino sulla pagina, e si convertano in utenti registrati; l'indice di efficienza viene chiamato tasso di conversione (Conversion Rate, "CR").ovvero una piccola pagina con alcune informazioni e qualche regalo affinché l’utente si
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