giovedì 28 luglio 2011

Sfruttare le Affiliazioni

Ho gia ampiamente circoscritto il carattere dei programmi di affiliazione, ne ho ricordato i problemi generali, ma sfugge ancora una tessera importante: come sfruttare le affiliazioni per ottenere una remunerazione in denaro.
Partecipare ad un programma di affiliazione non si riduce al solo inserimento di banner e link promozionali riposti nella propria pagina web
Disporre di un buon sito non è una prerogativa da nulla, soprattutto per chi inizia, infatti ti ho sempre detto che guadagnare online è davvero possibile, ma non sarà comodo, ne alla mercè di tutti, come certi ebook vogliono fa credere.


Dovrai essere in grado di dar vita a un sito che generi molte visite, inserirendolo tra i motori di ricerca più seguiti farai in modo che sia facilmente raggiungibile attraverso altre piattaforme.
Imparare a creare contenuti interessanti e aggiornati ti garantirà un successo assicurato, occhio però a individuare
gli interessi dei visitatori e in base ad ciò ricercare le affiliazioni più conformi.
Posiziona banner pubblicitari, link, e inventive dinamiche all’interno della tua pagina web.




Prediligi un prodotto da sostenere, attua una campagna AdWords e promuovilo attraverso 1 o più Landing Page.
Ricordati sempre di monitorare i risultati, gli interessi dei visitatori sono alquanto volitivi.
Dovrai disporre di ottime competenze di Adwords e creare una moltitudine di parole chiave ottimali ai fini della vendita, il tutto condito con testo persuasivo, selezione delle immagini adatte e headline.




Includere ogni utente alla propria lista di email, in modo che siano raggiungibili da promozioni ed azioni pubblicitarie (testuali o grafiche) da te ideate, ovviamente rispettando la legge vigente garante della privacy.Iscriviti ad un gruppo sui motori di ricerca (ad esempio Yahoo Groups come ho fatto io) installa il banner di iscrizione sul tuo sito e incentivane la partecipazione.




Taluno dei metodi indicati richiede conoscenze e un po’ di accortezze per poter sbaragliare l'acerrima concorrenza.
Dar vita ad un sito (web design) include impostare le informazioni in maniera funzionale, applicare i principi dell’usabilità, ed avere competenze tecniche come l’HTML, il PHP.
Ugualmente se sostieni un sito online (web promotion) dovrai far tue metodi di posizionamento su Google (SEO) e di varie prospettive collegate alle pubblicità online (web advertising).
Comporre parole comunicativamente efficace, mi riferisco a email, landing page o una banale pagina ricca di informazioni richiedere capacità di web copywriting.
Devi sapere che le tecniche utilizzate contano fino a un certo punto, ideare qualcosa di valore, di utile, conveniente, in grado di risolvere un problema) e far percepire questa funzione ai visitatori del tuo servizio internet che ci auguriamo possano diventare poi i clienti del prodotto che proporrai di promuovere.
Un affiliato per trarne profitto deve essere consapevole di un po’ tutti gli elementi descritti in questo articolo… e scusate, qualcuno dica che è poco.



0 commenti:

Posta un commento

 

Soldi++ Copyright 2009 Reflection Designed by Ipiet Templates Image by Tadpole's Notez