lunedì 5 settembre 2011

Chiarezza sul Marketing

Iniziamo subito, perché le cose sono davvero tante.
Diciamo subito che per guadagnare con internet occorre un piano.

La prima cosa che devi fare è analizzare la domanda.
Cosa vuol dire ?
Vuol dire capire se il tuo prodotto / servizio ha una sua effettiva domanda/desiderio da parte degli utenti.

La seconda cosa che va da subito chiarita, è se effettivamente il tuo prodotto o servizio soddisfi appieno la domanda del mercato.

Il terzo punto, consiste di riuscire ad avere nel tuo prodotto o servizio quelle caratteristiche richieste dal consumatore finale.
Abbiamo dato alcune definizioni di cosa vuol dire “marketing” adesso vediamo di concretizzare almeno in parte questo concetto.
Se è vero che dobbiamo seguire i punti fondamentali che ti ho descritto sopra, è anche vero che dobbiamo mettere nella pratica la teoria spiegata.
Quindi vediamo i punti fondamentali.

1. Analizzare la domanda – Come ?
Semplice, che prodotto hai fra le mani ? Vendi qualcosa di tuo? Vendi in affiliazione estera? Vendi con le affiliazioni Italiane ?
Ricerca su internet quello che vuoi vendere, fai una ricerca sui forum e nei Blog e vedi cosa ne dice la gente.

2. Prodotto o servizio che soddisfi appieno la domanda del mercato.
Non puoi permetterti di essere mezza incinta, o sei incinta o non lo sei.
Ciò che intendo dire è che se tu hai un tuo proprio prodotto, deve soddisfare appieno le aspettative del cliente, altrimenti corri il rischio di effettuare molti rimborsi.

3. Il prodotto o servizio deve avere quelle caratteristiche richieste dal mercato.
Sei tu che scrivi il tuo prodotto,( in caso di prodotti digitali ) e sei tu che devi dare ad esso le caratteristiche
richieste.
Di questo, (che secondo me è molto importante) torneremo presto ad occuparcene approfonditamente.
Lo studio del prodotto e della pagina di vendita è una fase determinante, inutile un buona pubblicità se la pagina di vendita o il prodotto sono scadenti.

Si, perché se la pubblicità è forte ma la pagina che vende è debole, non venderai una cicca.
Egualmente, se la pagina è forte ma il prodotto è una ciofeca, avrai vita breve.
Il responsabile di una buona comunicazione di marketing è ciò che devi trasmettere, e la coerenza fra pagina di vendita e prodotto deve essere mostruosamente paritaria.
Il generare poi la soddisfazione del cliente è un’altra mossa di marketing che ti spiegherò più avanti, e possiamo farlo con i famosi blog.
Ora, per iniziare a fare un buon lavoro di marketing, occorre anche dare uno sguardo ai nostri diretti concorrenti.
Quali sono le loro pagine di vendita, come riescono a creare contatti, che cosa utilizzano per accrescere la propria lista




Far questo è semplice... basta entrare nei loro siti.

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