mercoledì 7 settembre 2011

4Trucchi al Risparmio

Ai tempi attuali il contesto economico è divenuto cosi tormentato, tanto che il giorno della busta paga è evidenziato da un alone di santità nel calendario.
Talvolta però la sola busta non è necessaria per adempiere alla mutevolissima lista di imprevisti in cui possiamo incorrere, essere quindi a conoscenza di alcuni stratagemmi straccia crisi non farà che giovarvi, noterete inoltre che controllare il bilancio familiare è un'impresa tutt'altro che impossibile.
Ecco una serie di piccole accortezze:

>Fare la spesa in maniera oculata, individuare i supermercati con prodotti maggiormente convenienti, e annotare tutto ciò di cui avete realmente necessità, vi accorgerete di tanti elementi superflui, ma il solo annotare la spesa vi farà meditare; riesco a spendere meno?

>Una famiglia che beve 2 bottiglie d'acqua naturale al giorno, spenderà circa 240 euro all'anno, ti consiglio di acquistare la macchina che la produce, il suo costo si ripiana facilmente, permette di raggiungere l'incredibile importo di 35 euro annui.

>Fai la doccia al posto del bagno, conserverai acqua, oltre che energia.
30 000 litri di acqua l'anno possono essere economizzati, se disponi di un meccanismo per risparmiare dallo scarico.

>Lavati i denti senza lasciar scorrere l'acqua, anzi quella fredda che sopraggiunge inizialmente, utilizzala per innaffiare fiori e piante, se hai il dono del pollice verde.

0 commenti:

Posta un commento

 

Soldi++ Copyright 2009 Reflection Designed by Ipiet Templates Image by Tadpole's Notez